Muraca sponsor ufficiale di "Cicala in Corsa"


Il 21 novembre 2021 si svolgerà la maratona di solidarietà "Cicala in Corsa per Superare le Demenze".


Dal 2018, infatti, Cicala è diventata una "Dementia Friendly Community" grazie al lavoro di Elena Sodano, presidente della Ra.Gi. Onlus, associazione che gestisce a Catanzaro un centro diurno per persone affette da demenza.

L'intero ricavato delle iscrizioni per la corsa di 7Km sarà interamente devoluto alla realizzazione della "CasaPaese", un alloggio residenziale per 16 persone con Alzheimer e altre demenze di circa 800mq che sorgerà a Cicala.


"Non si può fermare l'onda emotiva che accompagna il progetto della 'CasaPaese per Demenze di Cicala' [...] oltre al sostegno economico, stiamo ricevendo tante email di incoraggiamento, materiali per arredare i locali e consulenze tecniche per la realizzazione". Elena Sodano

Alla presentazione della manifestazione hanno preso parte il Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Catanzaro Antonello Talerico, il Presidente della Fidal Calabria Prof. Vincenzo Caira, il Presidente della Corri Castrovillari Gianfranco Milanese, il Sindaco di Cicala Alessandro Falvo, l'Avvocato Massimo Nunnari che ha promosso l'organizzazione dell'evento, per sostenere il progetto della Ra.Gi, in virtù dell'assistenza prestata in passato al papà. Presenti anche alcuni familiari degli ospiti della CasaPaese ed i rappresentanti dell'Associazione "PerLe Demenze, Famiglie Unite Calabria"


"La manifestazione Cicala in Corsa, per Superare le Demenze, è nata grazie ad un lavoro di squadra che ha visto in prima linea il presidente della Corri Castrovillari Gianfranco Milano, l'Avvocato Massimo Nunnari che non ha mai smesso di essere vicino ai progetti della Ra.Gi., l'amministrazione comunale di Cicala, gli operatori della Ra.Gi. e i tanti sponsor che hanno dato una grossa mano d'aiuto per la concreta realizzazione della manifestazione. In particolare, vorrei ringraziare il presidente dell'Ordine degli Avvocati di Catanzaro Antonello Talerico che ospiterà gli illustri ospiti delle società sportive nella Sala dell'Ordine attribuendo così a tutta la manifestazione quel valore aggiunto che riguarda la difesa dei diritti delle Persone con demenza, fin troppo spesso calpestati, ignorati e maltrattati". Elena Sodano

Il progetto di Elena Sodano era balzato agli occhi della cronaca nazionale grazie ad un servizio di Giulio Golia del programma Le Iene.


Siamo orgogliosi di essere uno degli sponsor di questo ambizioso progetto.






15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti