Muraca_Famiglia.png

Come è iniziato tutto

buono, genuino, italiano

Negli anni sessanta del secolo scorso Ferdinando Muraca iniziò a Cicala, piccolo centro montano della provincia catanzarese, la commercializzazione delle castagne.


I suoi cinque figli, ereditando la grande esperienza, la correttezza, la professionalità e la passione per il lavoro e per la propria terra, hanno seguito le orme del padre fondando nel 1983 la Muraca Srl, estendendo le loro capacità imprenditoriali anche ai prodotti ortofrutticoli che la Calabria offre in modo ricco, genuino e sano.


La Muraca Srl è riuscita a migliorare la qualità dei prodotti alimentari, imponendosi sui mercati nazionali e internazionali, portando sulle tavole di tutto il mondo il buon gusto dei sapori mediterranei.

 

Qualità Unica Certificata

  • Fornitori affidabili

  • Controlli rigorosi

  • Certificazione dei processi

La qualità del prodotto nasce già nella fase di approvvigionamento, grazie ad una accurata selezioni di fornitori.

 

È prassi aziendale programmare e pianificare con i diretti coltivatori calabresi, le varie metodologie di coltivazione e controlli sul campo.

 

Le materie prime acquistate sono selezionate attraverso analisi rigorose e approfondite, adeguando la nostra produzione alle normative sanitarie dei diversi Paesi.

 

Muraca Srl ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 e la BRC IFS FOOD. Inoltre l’azienda è registrata con U.S. FOOD AND DRUG ADMINISTRATION.

brc_food.png
ISO_9001-2015.jpg
istockphoto-1202247352-612x612_edited.jpg

L'Azienda
in numeri

Per la lavorazione delle castagne:

impianti di sterilizzazione, nastri di scelta, confezionatrice, spazzolatrice, calibratrici, essiccatoi, mulino, celle frigo, selezionatrici ottiche.

Per la lavorazione dei prodotti ortofrutticoli:

una sala di lavorazione e produzione con linea di prelavaggio/lavaggio/cernita, linea di lavaggio e dissalazione, lavatrice e spazzolatrice, forno di cottura e grigliatura, taglierine, cubettatrici, capsulatrice/colmatrice, tunnel di pastorizzazione, etichettatrice, pallettizzatore.

2

strutture con attrezzature moderne e all'avanguardia

2000

tonnellate di castagne lavorate ogni anno

1200

tonnellate di prodotti selezionati lavorati annualmente

1

laboratorio analisi interno

4000

metri quadrati di superficie aziendale